Finite le feste, non ci sono più scuse: il bottone dei pantaloni rischia da un momento all’altro di essere sparato come un proiettile e il doppio mento non mente (mi si perdoni il gioco di parole).
Quale occasione migliore per scoprire i piaceri dello yogurt? E non storcete il naso… Alla base bianca si possono aggiungere frutta secca (poca!), miele o marmellata (idem!), frutta fresca, cereali. Assaggiare per leccarsi i baffi. Ed è anche facilissimo da preparare.
Ingredienti:
1 lt di latte, 1 cucchiaio e 1/2 di yogurt intero
Preparazione
Scaldate in un pentolino un litro di latte intero senza farlo bollire. Sciogliete un cucchiaio e mezzo di yogurt con un po’ del latte che avete scaldato. Unite il resto del latte e mettete il tutto in forno preriscaldato a 50° in un contenitore ermetico (a prova di forno, mi raccomando!), poi spento per tre ore. Lasciate completamente raffreddare.
Per le preparazioni successive potete usare un po’ dello yogurt fatto da voi.
Sono perfettamente d’accordo: lo yogurt è un vero toccasana. Purtroppo però io mangerei solo lo yogurt greco quello cremosissimo perchè ha l’aggiunta di panna. E così il colesterolo va alle stelle lo stesso.